ROOM - Newton Factory
1056
page,page-id-1056,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,_masterslider,_msp_version_3.1.3,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Concept

Entra nell’ ambiente Room e rendi la tua esperienza di apprendimento dinamica, profonda, unica.

Immersive

Technological Engagement

Learning by Doing

Scopri di più

La Room è un ambiente di simulazione altamente tecnologico che consente un’esperienza di apprendimento all’avanguardia.

Nella Room puoi immergerti completamente in un mondo che evolve in funzione delle tue azioni e delle tue scelte mettendoti a confronto con i tuoi limiti.

I feedback ricevuti in diretta ti danno l’opportunità di riconfigurare continuamente la strategia d’azione.

La registrazione di tutta l’esperienza favorisce una riflessione approfondita su tutte le dinamiche osservate.

Il Format

Le situazioni prendono vita grazie all’immersione completa e alle tecnologie della Room. Realizza con noi la tua esperienza di apprendimento su misura per te.

Storytelling

Role Game

Video Based Experience

Scopri di più

Nella Room si possono sviluppare storie o sequenze di situazioni, animate da tecnologie digitali, da attori guidati dalla regia e dall’interazione con persone presenti in altri ambienti della Factory.
A seconda del format scelto le situazioni possono essere personalizzate per aumentare l’impatto e l’unicità dell’apprendimento.

Come nei role-game digitali più evoluti, la storia si sviluppa in modo dinamico a seconda delle scelte compiute e gli score esprimono un feedback istantaneo sull’azione del giocatore.

Il contesto di simulazione della Room – la sua morfologia combinata con la dotazione tecnologica – propone una video based experience che stressa la capacità reattiva e proattiva di chi sta vivendo l’esperienza.

room-format
La Room spinge oltre la propria Comfort Zone. Porta una persona a doversi misurare con se stessa, in un ambiente progettato per sfidarla.

L’Output è l’Awareness